Per l’ammissione è necessario un colloquio con il Coordinatore ed i suoi collaboratori per conoscere la struttura ed i servizi offerti. L’obiettivo è fare una prima valutazione se i servizi offerti sono congrui con i bisogni dell’ospite.
Per essere ammesso il richiedente dovrà presentare domanda corredata dallal seguente documentazione:
- fotocopia del codice fiscale e di un documento d'identità personale;
- fotocopia della tessera sanitaria e della tessera di esenzione dal ticket sanitario;
- certificazione del medico curante con l'indicazione delle principali patologie dell'ospite e delle terapie farmacologiche;
- fotocopia dei Certificati di pensione (facoltativo);
- autorizzazione per pannoloni (se necessari all'ospite);
- carrozzina personale (se necessaria all'ospite).
Prima dell’accoglimento, l’ospite, o i familiari, firmeranno una domanda di ammissione con la quale si impegneranno ad accettare tutte le norme previste dal regolamento e le eventuali future modifiche.
Inoltre l’ospite, o i familiari, sono tenuti a:
- sottoscrivere specifica e formale impegnativa di pagamento della retta nella misura stabilita dalla Direzione;
- compilare unan scheda personale con tutti i dati anagrafici e con l'indicazione dei familiari o altri conoscenti ai quali la Direzione possa rivolgersi in caso di necessità;
- concordare con il personale addetto il giorno e l'ora dell'ingresso in struttura.